info NZ

Piccola guida.


Geologicamente è considerata una terra giovane (solo 10.000 anni!), la natura ha plasmato questa regione in modo evidente, rendendola oggi con panorami mozzafiato, passando da alte montagne, valli glaciali, fiordi, foreste pluviali, laghi, spiagge tropicali, scenari vulcanici fina a paesaggi deserti.
Nell'isola del nord (Te Aka-a-maui) i maggiori cambiamenti sono stati portarti dall'azione dei vulcani, che trovano oggi maggiore ispirazione nel Ruapehu nel Tongariro National Park.


Meningite.

Un ceppo di meningite può ancora preoccupare in Nuova Zelanda, nonostante negli utlimi anni si sia riportato su livelli di motli altri paesi occidentali. Se qualcuno volesse portarsi dietro i figli (io ho italianamente rinunciato, nonostante le rassicurazioni di tutte le istituzioni neozelandesi e che possa comunque essere contratta anche dagli adulti), ecco un piccolo prontuario di come ridurre i rischi:


  • Insegnate ai vostri figli per ridurre al minimo i rischi di esposizione a meningite di non condividere bottiglie per bere o posate per il cibo.
  • C'è un'altra forma di meningite (amebica) che può essere contratta col mettere la testa sotto l'acqua di piscine geotermiche. Come una pratica di buona salute, insegnate ai vostri figli di non farlo.


  • Meningite virale può essere contratta attraverso la tosse e starnuti, scarsa igiene e in contatto con acque luride - una vita sana e buona alimentazione aiuta a proteggere il bambino contro le malattie infettive.